venerdì 5 febbraio 2016

Joseph Gordon-Levitt dona la sua percentuale di Snowden per il nuovo progetto con la ACLU

In poco meno di un mese dal lancio della nuova versione della hitRECord, abbiamo già assistito a numerose novità tra cui l'arrivo per iOS della nuova App con cui partecipare attivamente alla community.

Sappiamo tutti quanto Joseph si adoperi per il sociale, e ieri l'attore ha lanciato una nuova collaborazione con la American Civil Liberties Union (ACLU) per un progetto il cui tema principale è la democrazia e come questa sia influenzata dall'attuale tecnologia. L'associazione no-profit opera da numerosi anni per capire come le leggi dovrebbero adattarsi alla tecnologia odierna.


Oggi la tecnologia sta cambiando praticamente ogni aspetto della nostra vita - comprese cose importanti come la nostra democrazia. E soprattutto quest'anno con le elezioni qui negli Stati Uniti, credo che valga davvero la pena avere una conversazione riguardo questi cambiamenti. Vorrei quindi sentire cosa ne pensate.
Registrate voi stessi (o intervistate qualcun altro) con una videocamera mentre rispondete a queste tre domande:


1. La tecnologia di oggi è bene o un male per la democrazia?
2. Come può la tecnologia del futuro essere un male per la democrazia?
3. Come può la tecnologia del futuro essere un bene per la democrazia?

Una volta ricevuti numerosi filmati di persone diverse che rispondono a queste domande, utilizzeremo i filmati per produrre una serie di cortometraggi. Potremmo fare un documentario stilizzato, potremmo drammatizzare un punto di vista, potremmo fare un'animazione, una canzone, chi lo sa.

Un tema molto a cuore per Joseph tanto da aver deciso di donare la sua quota di recitazione del film Snowden per la realizzazione del progetto.

E voi, avete intenzione di partecipare?
Ad oggi si sono uniti al progetto anche Emma Watson ed Edward Snowden!


Joseph Gordon-Levitt Italia ©

Nessun commento:

Posta un commento