mercoledì 17 febbraio 2016

Joseph Gordon-Levitt: gli esordi

Da 5 anni a questa parte, Joseph ha lavorato con alcuni tra i più importanti nomi del mondo del cinema, tra registi e attori. Non tutti conoscono, però, l'inizio della strada che lo ha portato ad oggi ad essere uno degli attori più versatili degli ultimi anni.
Ecco alcuni video e immagini per ripercorrere gli esordi di Joseph, dal piccolo al grande schermo!

1990-1992: appare in tv con degli spot pubblicitari tra cui quello per i cereali Cocoa Puffs, le produzioni USA Cartoon Express e per i Pop Tarts.



1988-1993: i primi progetti a cui ha preso parte sono le serie tv, alcune arrivate anche in Italia come Family Ties (Casa Keaton); Dark Shadow; The Powers That Be con John Forsythe e Holland Taylor; Dr. Quinn - Medicine Woman (La Signora Del West) e Roseanne (Pappa e Ciccia) con John Goodman. Tra queste anche una piccolissima apparizione non accreditata ne La Signora In Giallo.

Joseph Gordon-Levitt ne La Signora In Giallo. Lo avevate notato? :)

1988-1996: a soli sei anni appare nel film per la tv Strange On My Land con Tommy Lee Jones; 4 anni dopo ottiene una piccola parte (non accreditata) in Beethoven, ma è con A River Runs Through It (In Mezzo Scorre Il Fiume di Robert Redford) che riceve lo Young Artist Awards. Negli anni seguenti prende parte a Holy Matrimony (Marito A Sorpresa); Angels in the Outfield (Angels con Tony Danza e Christopher Lloyd) e The Juror (Il Giurato con Demi Moore e Alec Baldwin).




Nel 1996 arriva anche il ruolo che lo fa conoscere ai molti, 3rd Rock From The Sun (in Italia conosciuto come Una Famiglia Del Terzo Tipo), in cui interpreta Tommy Solomon, il "più anziano" del gruppo, personaggio che ha fatto guadagnare a Joseph tre nomination ai SAG Awards e due premi ai Young Star Awards.

E voi, avevate già visto questi titoli?


** Ovviamente questi non sono gli unici progetti a cui ha preso parte, ma sono sicuramente i più importanti. Nel caso foste interessati a recuperare TUTTI i suoi progetti, potete visitare la nostra sezione riguardante la filmografia di Joseph.

Joseph Gordon-Levitt Italia ©

Nessun commento:

Posta un commento