domenica 5 ottobre 2014

Curiosità su Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Joseph Gordon-Levitt nell'ultimo film di Christopher Nolan dedicato al mondo di Batman, interpreta John Blake, un coraggioso e determinato poliziotto di Gotham City.

Joseph descrive il suo personaggio come "quel tipo di ragazzo che probabilmente ha sempre voluto diventare poliziotto e dedica se stesso a migliorarsi nel suo lavoro. Crede in quello che fa, ed io ammiro questa dote nelle persone. Nel cinismo imperante che lo circonda, rimane fiero di essere un poliziotto"; mentre il regista spiega che "Joseph si è impossessato della forza e del coraggio di un uomo che rifiuta di indietreggiare, a dispetto di qualunque eventualità".



Tre piccole curiosità che riguardano l'attore:
  • In occasione della manifestazione Occupy Wall Street, il cast non è riuscito a girare alcune scene a New York. Al contrario Joseph ha effettuato delle riprese e ha intervistato alcuni manifestanti per pubblicare i video sul sito della hitRECord. (QUI ne potete vedere uno)
  • Prima di scegliere Joseph nei panni del poliziotto John Blake, Christopher Nolan aveva considerato per la parte anche Leonardo DiCaprio, Ryan Gosling e Mark Ruffalo.
  • Con questo film, Joseph torna su un set di Christopher Nolan per la seconda volta (prima Inception - 2010), insieme ai suoi precendenti colleghi Tom Hardy, Michael Caine, Marion Cotillard e Cillian Murphy.



Joseph Gordon-Levitt Italia ©

Nessun commento:

Posta un commento